Codeweek

From Monday 15th of October 2018 to Monday 22nd of October 2018

Vai alla pagina del progetto

A.s. 2018-2019

Le studentesse che hanno partecipato alle attività STEM 2018 faranno da tutor ai circa 800 studenti dell’Istituto Carminati sostenendo gli incontri organizzati dai docenti appartenenti al Team Digitale durante la Settimana del Codice. Le attività seguiranno proposte di coding, robotica e creazione digitale (EveryoneCanCreate).

A.s. 2017-2018

“CodiceRosaCampus” è un progetto ideato per il progetto STEM e ora rivolto a tutti gli studenti dell’IC Carminati (circa 800 fra scuole secondarie di primo grado e primarie).
È un’esperienza diretta e continuativa nell’uso e nella sperimentazione delle tecnologie, integrando tra di loro due modalità: il coding e la robotica educativa.